lunedì 8 febbraio 2010

Fermasciarpa all'uncinetto

Vedendo che cose meravigliose fanno alcune di voi all'uncinetto, mi è venuta voglia di rispolverarlo anche io. E così ho fatto una cosina veloce, un manicotto a maglia alta con applicata una rosa bicolore, seguendo questa tecnica di Teresa di cui seguo il blog avidamente. Qui il video.
Confesso che con le maglie iper-mega-alte ho un po' improvvisato, ricordando sì e no come si facevano... ma tant'è, mi sembra di averci azzeccato.
Fantastici, comunque, i tutorial di Teresa. Io sono mancina, e molti li fa nelle due versioni, per destrorsi e per mancini. Ora, appena ho tempo, mi voglio cimentare con l'uncinetto tunisino e con il broomstick o punto peruviano, che fino a poco tempo fa non conoscevo neppure.
Mamma mia! Il mondo è pieno di nuove tecniche da imparare, qui non mi basta il tempo ^_^

4 commenti:

  1. ciao, ho appena visto il tuo commento sul blog di Paola. ma dai, vieni a Levanto in vacanza? Perchè la pineta dei frati? io abito lì vicino. un saluto dalla Pietra con un bel pezzo di focaccia della Lucci. ciao ciao Dori

    RispondiElimina
  2. Ciao Dori. Ora è tanto che non vengo più, ma ci ho passato infanzia e adolescenza. Quasi stavo più lì che a Milano.
    La pineta dei frati perché ci andavo di pomeriggio a prendere i pinoli e le more. Faceva un bel fresco e si stava bene. Non so com'è ora.
    E la Luci perché tutte le mattine, da bambina, scendevo a prendere un pezzo di focaccia rigorosamente "con l'angolo" da pucciare nel latte. Aveva ancora il panificio in via Jacopo, allora.
    Mi è venuta voglia di tornarci. Se dovessi riuscire ti faccio un fischio, così magari ci vediamo. Tra l'altro ho visto che siete organizzatissimi con le manifestazioni di artigianato. Invidiabile, direi!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Ecchime qua!!! che belli questi incontri!!! ^_^ ^_^

    bellissio il lavoro a uncinetto..... anch'io stò imparando a fare qualche punto.... per la verità uno.... però dai.... la prossima volta che la suocera è libera me ne faccio spiegare un'altro !!!

    RispondiElimina
  4. Paola, stupisci la suocera! Qui
    www.leiweb.it/hobby-e-casa/hobby/uncinetto/uncinetto_1.shtml
    puoi trovare tutti i punti dell'uncinetto con spiegazioni e disegni, in italiano.

    RispondiElimina