lunedì 22 febbraio 2010

Che week end produttivo!

Uffa, quanto ho lavorato questo fine settimana! Ma che soddisfazione... Ora vi mostro tutto quello che ho prodotto. Evidentemente avevo bisogno di creare ^_^

Per cominciare, semplice e veloce, una bustina in the hoop in una nuova dimensione per radunare tutti i miei uncinetti, che stavano sparsi in contenitori vari. Così di sicuro non me li perdo più in giro!
Poi due portacellulari nella versione coi bottoni, invece che con gli automatici, che, dati i molti strati di tessuto e imbottitura, secondo me alla lunga non reggono bene.
Pronti per raggiungere la Puglia?



In attesa che spariscano dalla circolazione i sacchetti di plastica, ho cucito una borsa per la spesa bella capiente, con la tasca esterna ricamata. E' un ottimo progetto per usare i ritagli dei tessuti americani e contribuisce a evitare gli sprechi. Più riciclosa di così!


Ecco un particolare della stoffina decorativa e il disegno, un applique ricamato che ho digitalizzato io.

Infine l'ho fatto! Ecco il mio manichino sartoriale su misura, grazie a un tutorial segnalato da Debora di Ricami e biscotti sul blog di Paola. Mi ha ovviamente aiutata un'amica per impacchettarmi nell'american tape, poi l'ho finito io, imbottendolo con stracci e rivestendolo con un jersey bielastico che gli dà un aspetto quasi professionale.
Attenzione, se qualcuna avesse intenzione di farselo, che la circonferenza acquista più o meno cinque centimetri rispetto alla "modella". IO NON SONO COSI' CICCIOTTA ^__^ Però di sicuro è un bel vantaggio avere il manichino con le forme giuste. Non vedo l'ora di cucire... cucire... cucire...

9 commenti:

  1. Complimenti Deborah, non credevo che ti piacesse cucire anche i vestiti, è una bella esperienza e si risparmia tantissimo! Io ,quando avevo la tua età cucivo per me e le mie figlie, oggi mi dedico ad altre cose più semplici.Buon lavoro e a presto.Nella

    RispondiElimina
  2. Ma Deborah è venuto benissimo!!!!!
    Complimenti sei stata bravissima.
    Debora (senz'acca.....)

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte!

    Nella, più che cucire... cucicchio, ma sto imparando. E che soddisfazione mettermi ciò che mi sono confezionata da sola! Vado via a dieci centimetri da terra per l'orgoglio ^_^

    Debora, grazie ancora per la segnalazione!!!

    Flavia, hai ragione, ho messo tutti i link tranne quello che serviva!
    Rimedio ora e metto uno dei vari tutorial che si trovano in rete:
    www.threadsmagazine.com/item/3630/duct-tape-dress-form-1/page/all
    Dai che tra dieci giorni ci vediamo! Maaaa, sei proprio sicura per la valigia? Io se non sto attenta alla fiera di Vicenza ogni volta rischio di tornare a casa coi bauli di stoffe!!!

    RispondiElimina
  4. heilà Deborah..... che weekend super super produttivo!!! da dove inizio??
    vado per ordine?? ok.....
    porta uncinetti utilissimo!!!... un'ottima idea per dare una riordinata agli "strumenti di lavoro"; le bustine porta cellulare fantastiche anche quelle, l'idea del bottone al posto dell'automatico mi piace di più... con l'avvento di tutti questi telefoni touch screen premere per chiudere l'automatico direi che non è l'ideale!!! se si rompe lo schermo sono guai finanziari non da poco!!!
    che dire della borsa... mi piace un sacchissimo... il ricamo che hai ideato e digitalizzato ci stà a pennello... sei grande!!! in ultima il manichino.... non pensavo che riuscisse così bene.... mi ha sorpreso questa cosa!!! visto che esistono manichini più o meno standard con qualche particolare modificabile (e basta)... questa indicazione / tutorial è una vera genialata.... ma non hai scritto se farlo è stato divertente oppure no... quanto hai riso?? aaaaahh no.... già... non potevi ridere... altrimenti la circonferenza toracica non corrispondeva più!!! ^_^ ^_^ :D :D
    buona notte... alla prossima!!!
    p.s.: dai che manca poco alla fiera!!!! non vedo l'ora!!! besitos

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola! Non ho riso mica tanto facendo il manichino... Avevo un freddo!
    Ora scrivo un post apposito per il manichino, perché ho delle considerazioni utili per chi decidesse di farselo.
    Per i bottoni al posto degli automatici, hai ragione tu, non avevo pensato al touch screen, ma solo allo spessore da comprendere nell'automatico. Un motivo in più per preferire il bottone. Grazie.
    Baci a prestisssssimooooooo ^_^

    RispondiElimina
  6. :D
    sono contenta di averti dato un utile suggerimento!!!
    :D
    bacioni

    RispondiElimina
  7. cioè.... c'eri già arrivata da sola.... adesso con la mia considerazione non torni indietro all'automatico..... ecco.... così la frase è più giusta!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie Laura. E grazie della visita al blog ^_^

    RispondiElimina