lunedì 14 dicembre 2009

Piccoli ricami free standing

Un'idea per un originale segnaposto, studiata con la mia amica LunaRis per un pranzo. La tecnica free standing lace (ricamo a macchina che sta insieme senza supporto di stoffa, per intenderci) si presta particolarmente a quest'utilizzo. Una goccia di colla a caldo, una mollettina mignon e un cartoncino piegato completano l'opera. A me piace un sacco ^_^


 

E perché non fare il portatovagliolo FSL? I convitati se li possono portare a casa come ricordo della festa e trasformarli in una spilla, in un fermaglio per capelli, in un portachiavi... Il limite è solo la fantasia di ciascuno!




Un giorno ho visto una signora che aveva un tatuaggio  così, in ricordo di tutti i gatti della sua vita. La cosa mi è piaciuta, così ho deciso di trasformarlo in un ricamo FSL... ed ecco i miei mooncats, in positivo e in negativo. Mi dispiace solo che quello in negativo nella foto non si veda bene. Dal vivo il contrasto è molto più accentuato.

9 commenti:

  1. è proprio bella questa tecnica del freestanding lace.... bella bella bella.... quando me la insegni??? ^_^
    ok... ok.... niente fretta.... un passo alla volta!!!

    RispondiElimina
  2. Tu ricama, ricama, e vedrai che ci arriviamo in men che non si dica!
    Grazie di tutto ^_^
    Deb

    RispondiElimina
  3. i mooncats mi piacciono tantissimissimo ;)

    RispondiElimina
  4. Belli i tuoi lavori, anche a me piacciono gli FSL però attualmente sono in guerra con la mia ricamatrice perchè mi sta dando un sacco di problemi. Contavo di fare qualche addobbo per la casa e qualche segnalibro, invece..... sarà per il prossimo anno.
    Grazie per esserti aggiunta alle mie sostenitrici, a presto!
    Ciao
    Elena

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i mooncats, anche io amo molto i gatti, non me li faccio tatuare perchè non ho più l'età......e poi dovrei farne troppo

    RispondiElimina
  6. @ Flavia: Sììì... prendi il treno e vieni a trovarmi, dai!
    @ tutte: grazie ^_^ i mooncats li amo particolarmente anche io. Devo provare con il colore nuovo che mi hai portato, Paola.

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso! Ho appena acquistato una ricamatrice nuova (l'altra era orribile...della serie non aveva neanche il display!!!!!). Ti seguirò molto volentieri.
    Ciao
    Rosa

    RispondiElimina
  8. Benvenuta Rosa, e buon ricamo con la macchina nuova!

    RispondiElimina
  9. Flavia, Deborah, Aaaaahhhh, io ci stò, corso di FSL di gruppo!!!
    bello bello bello!!!

    RispondiElimina