domenica 7 marzo 2010

Abilmente... cominciamo a sperimentare

Ok, eccomi tornata alla routine dopo la meravigliosa full immersion di venerdì a Vicenza con Paola, Flavia e Rita, nuova amica conosciuta in treno e riconosciuta subito come creativa in trasferta. Ragazze, mi sono proprio divertita con voi!
Anche se, come si diceva da Paola, non abbiamo fatto una foto, purtroppo.
Vabbè, per fortuna Abilmente c'è due volte all'anno, così possiamo rimediare la prossima edizione!

Ed ecco alcune delle cose che ho comprato (la rivettatrice e altri oggetti di servizio non mi sembrava il caso di fotografarli...).
Le stoffine nuove, in colori primaverili, e il quasi invisibile uncinetto tunisino.
Ora devo decidere cosa farci, anche se qualche ideuzza ce l'ho già... Non vedo l'ora di avere il tempo per realizzarle!
E queste sono le prime due piastrelline fatte con il telaio che quest'anno va di gran moda, reminiscenza della nostra infanzia. Non potevo aspettare a provarlo, anche se non so bene cosa farò con queste due, dato che di questa lana non ne ho più. Forse una borsina piccola piccola... boh, vedremo la fantasia cosa suggerirà.
Ragazze, grazie ancora per la bella giornata di chiacchiere creative, da ripetere senz'altro!

7 commenti:

  1. Hai visto che mito il piedino trasparente?
    Guarda che poi voglio vedere le tue creazioni con i piedini nuovi, sono curiosissima ^_^
    Baci e spero che potremo rivederci. Qua l'offerta è sempre valida!

    RispondiElimina
  2. Hei, ma ti sei data d'avvero da fare!!! complice il brutto tempo del fine settimana?? bè, poco importa... le due piastrelle fatte con il telaio sono bellissime.... potresti comunque farne altre di un colore che si abbina e quelle tenerle al centro come "motivo" e fare così una borsa un pochino più capiente.... così forse ti vien fuori solo un porta monetine!!!! ^_^

    Approvo l'idea della forto alla prossima edizione di Abilmente... e ci stò per qualsiasi altro incontro anche al di fuori delle giornate fieristiche!!!

    Per Flavia: (scusa Deborah se ne aprofitto...) voglio vedere anch'io le foto dei lavori svolti con i nuovi piedini... soprattutto mi incuriosisce sapere come ti sei trovata con quello per lo sbieco, i pareri al riguardo sono contrastanti...
    Deborah, mi sa che la prossima volta che ci vediamo quel piedino me lo devi far provare... mi porto dietro la spugna e lo sbieco!!! se mi ci trovo bene mi sa che lo compero pure io!!!

    bacioni ragazze, e grazie a voi per la piacevole compagnia fieristica ^_^

    RispondiElimina
  3. Sì, per le piastrelle penso che farò così, devo vedere se con i gomitoli che ho me la cavo o se devo comprare la lana.
    Per ora però le metto in coda all'elenco lunghissimooooooo di cose da fare. Ce la farò mai a cucire tutto??? Ma perché non inventano le giornate di 28 ore, di cui 4 obbligatoriamente da dedicare a se stessi?
    Per provare il piedino per gli sbiechi (io però ne ho uno diverso da quello che ha preso Flavia), vieni pure quando vuoi. Basta che mi fai un colpo di telefono per vedere se ci sono.
    Rita salutata.
    Ciao buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Ooooookkkkeiiiii, vaaaaa bene!!!
    buon cucito!!!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  5. Cara DEborah curiosando sul tuo blog ho trovato che abbiamo molte affinità: il cucito e la ceramica!! E poi anche io ho i telaietti e volevo realizzare delle piastrelline come le tue. Ti seguirò nelle tue creazioni.
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. Grazie Rosanna, sei la benvenuta. Torna a trovarmi, spero di riuscire presto a realizzare altre cosette che mi girano nella testa da un po'.
    Ciaoooo ^_^

    RispondiElimina