lunedì 7 giugno 2010

Top per la danza del ventre

Una delle mie passioni, a parte il ricamo a macchina e il cucito creativo... e tutto il resto che ormai sapete, è la danza del ventre.
Ho iniziato ad andare a lezione da qualche mese e, anche se sono dura come un bacchetto, sono entusiasta!
Be'... devo dire che inizio pure a sciogliermi un po', e i movimenti piano piano cominciano a riuscire come si deve. E fa bene, al fisico e allo spirito, alla femminilità e per me pure alla creatività (e te pareva!).
Insomma, tutto 'sto cappello per dire che come al solito se voglio qualche indumento che non siano t-shirt e pantaloni me lo devo fare da me, date le misure non in standard che mi ritrovo. E io volevo un top per la danza del ventre, perché di bello la danza del ventre ha anche i costumi colorati, i lustrini, le perline, le paillettes, le monetine tintinnanti...
A disposizione avevo un reggiseno nero con le coppe preformate e le spalline staccabili e una cintura con le monete per la danza.
Ed ecco cosa ho prodotto:


Ho ricoperto il reggiseno con parti della cintura, quasi tutto cucito a mano.
Ho modificato le spalline in modo che si potessero allacciare dietro il collo con una chiusura tipo quelle dei costumi da bagno, poi le ho rivestite con la stoffa della cintura, che le ricopre totalmente quando il top è indossato.
Infine ho rifinito il rivestimento dei laterali con l'uncinetto e ho cucito due bottoncini, così che i ganci del reggiseno restino nascosti dall'allacciatura esterna.
In tutto ci ho messo più di una giornata di lavoro, ma sono davvero soddisfatta! Per questo devo ringraziare anche mia mamma, che mi ha "fatto la spesa" a Sharm, azzeccando il tipo di cintura. Era leggermente elasticizzata e questo mi ha permesso di modellarla bene sulle coppe del reggiseno, riducendo di molto la necessità di pinces.
Ora devo sistemarmi la cintura per i fianchi, dello stesso colore ma triangolare, e la gonna nera. Poi, se mi viene l'ispirazione, mi faccio fotografare in costume da danza e ve lo posto ^_^

10 commenti:

  1. Da quello che vedo il tessuto è una ciniglina? Brava, ricoprire un reggiseno non è da tutti... ma vorrei proprio vedere il completo con cintura e gonna, dev'essere una BOMBA! Complimenti.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  2. bellissimoooooooo... caspiterina che lavorone!! ci saranno volute un po di ore ma il risultato e la soddisfazione credo te le ripaghino tutte!!!!
    io invece vorrei vedere la danzatrice mentre indossa in completo.... completo di cintura e gonna!!! maaaaaa..... hai anche il velo sul volto tenuto fermo da una fila di sonanti monetine??? anche quello ti devi fare...!!
    complimenti ancora per idea, gusto, realizzazione... e riuscita!!! verrrrrrryyyy gooooooood!!!!

    RispondiElimina
  3. Sveglia dalle 5 per l'ansia di dover usare la MACCHINA, sono già in piedi a quest'ora. E così vi rispondo adesso, finché il cervello mi risponde. Che lessa che sono... ma la supererò, eh ^_^
    Alice, non è ciniglia, ma una specie di jersey leggerissimo elasticizzato in un solo senso e lamé. Facile da lavorare, anche perché i punti col filo nero si nascondono perfettamente, ma i fili fucsia metallizzati basta guardarli che si tirano!
    Jas, ti viene voglia di cominciare il corso anche tu? Vedrai che bello che è!
    Paola, un giorno e anche un po' di più, anche perché dopo un po' mi andavano insieme gli occhi, ma ieri l'ho portato a lezione e ha avuto un successone!
    Niente velo sul volto ^_^ però dai, quando è a posto il resto la foto della "danzatrice" ve la mostro.
    Flavia, per il video ti consiglio di aspettare a chiedermelo tra un annetto... per adesso sto ancora cercando di capire che muscoli ho dentro al corpo e di convincerli a fare quello che voglio io!!!!
    Non sarei un bello spettacolo ^_^ ^_^
    Grazie a tutte, ora la giornata comincia. E la macchina mi aspetta...

    RispondiElimina
  4. Ah, la macchina... Mi faccio ridere da sola: si spegne, non riesco a ingranare la terza e la retromarcia, chiedo aiuto per uscire dai parcheggi...
    Oggi pomeriggio la mia amica delle paillettes mi fa guidare. Si è messa d'impegno, povera lei ^_^
    Ma ce la farò! Eccome se ce la farò... Guidano tutti, perché mai io non dovrei riuscirci?
    Grazie Alice di averlo chiesto ;) Bacissimi

    RispondiElimina
  5. Che favola di top per la danza del ventre!!! Sei stata davvero super!
    Ciao
    Sara

    RispondiElimina
  6. Grazie Sara!
    Ho finito anche il resto. Appena riesco a farmi fare le foto le posto.
    Baci ^_^

    RispondiElimina
  7. ma non ci posso credere....e' troppo bello!!!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  8. Grazie! Mi è già venuta voglia di farmi un completo turchese, con le perline questa volta, invece che con le monete ^_^

    RispondiElimina