martedì 29 giugno 2010

Blog candy estivo di Dori

Un mazzo di girasoli per festeggiare le cento sostenitrici da Dori.
Con un blog candy, naturalmente. C'è tempo fino al 4 luglio per partecipare!

lunedì 7 giugno 2010

Top per la danza del ventre

Una delle mie passioni, a parte il ricamo a macchina e il cucito creativo... e tutto il resto che ormai sapete, è la danza del ventre.
Ho iniziato ad andare a lezione da qualche mese e, anche se sono dura come un bacchetto, sono entusiasta!
Be'... devo dire che inizio pure a sciogliermi un po', e i movimenti piano piano cominciano a riuscire come si deve. E fa bene, al fisico e allo spirito, alla femminilità e per me pure alla creatività (e te pareva!).
Insomma, tutto 'sto cappello per dire che come al solito se voglio qualche indumento che non siano t-shirt e pantaloni me lo devo fare da me, date le misure non in standard che mi ritrovo. E io volevo un top per la danza del ventre, perché di bello la danza del ventre ha anche i costumi colorati, i lustrini, le perline, le paillettes, le monetine tintinnanti...
A disposizione avevo un reggiseno nero con le coppe preformate e le spalline staccabili e una cintura con le monete per la danza.
Ed ecco cosa ho prodotto:


Ho ricoperto il reggiseno con parti della cintura, quasi tutto cucito a mano.
Ho modificato le spalline in modo che si potessero allacciare dietro il collo con una chiusura tipo quelle dei costumi da bagno, poi le ho rivestite con la stoffa della cintura, che le ricopre totalmente quando il top è indossato.
Infine ho rifinito il rivestimento dei laterali con l'uncinetto e ho cucito due bottoncini, così che i ganci del reggiseno restino nascosti dall'allacciatura esterna.
In tutto ci ho messo più di una giornata di lavoro, ma sono davvero soddisfatta! Per questo devo ringraziare anche mia mamma, che mi ha "fatto la spesa" a Sharm, azzeccando il tipo di cintura. Era leggermente elasticizzata e questo mi ha permesso di modellarla bene sulle coppe del reggiseno, riducendo di molto la necessità di pinces.
Ora devo sistemarmi la cintura per i fianchi, dello stesso colore ma triangolare, e la gonna nera. Poi, se mi viene l'ispirazione, mi faccio fotografare in costume da danza e ve lo posto ^_^

martedì 1 giugno 2010

Giveaway a sorpresa di Renata

Renata di Zigzago ha indetto un blog candy a sorpresa per festeggiare le tantissime visite ricevute.
Chissà cosa preparerà per la vincitrice... Le sue creazioni sono sempre così fresche e allegre!