venerdì 21 maggio 2010

Ora la posso postare!

Finalmente posso mostrarvi il lavoro misterioso che ho terminato da poco. Prima non potevo, perché è il regalo di nozze di mia cugina, che si sposa domenica. Confido nel fatto che ormai di tempo per girare in internet prima delle nozze non ne avrà, quindi per lei la sorpresa rimane, ma io morivo dalla voglia di postarlo ^_^


Su sua richiesta le ho fatto una tovaglia da sei, "ma se ci stringiamo ci stiamo in otto", così ha otto tovaglioli.
Il tessuto è un panamino di cotone bianco, sportivo ma nello stesso tempo elegante, su cui ho ricamato le ormai famose farfalle multicolori.

Stendiamo un velo pietoso sulla stiratura... poi l'ho portata in tintoria, dove decisamente ha assunto un aspetto migliore, comunque questo è il primo piano sul centro della tovaglia e sui tovaglioli.
In tutto, angoli compresi, sono 42 farfalle, con 9 forme diverse e 10 colori.

E questi sono i quattro angoli della tovaglia. Qui si vedono bene le diverse farfalle.
Sono freebies trovati in internet, ma ridigitalizzati per renderli monocolore e senza salti e ingranditi ad hoc.
Spero che piaccia agli sposi, che amano i colori forti e a contrasto. In questo devo dire che non ho avuto difficoltà a scegliere i filati e immaginare il risultato, dato che per me non avrei fatto una cosa diversa!

venerdì 14 maggio 2010

Farfalla arancione

Chi ricama a macchina sa quanto è importante provare i disegni prima di realizzarli sulla stoffa definitiva. Però è un peccato sprecare tessuto e filo, così io cerco sempre di fare le prove su pezze che poi posso utilizzare per qualche piccolo progetto.
Con la prova di ricamo di un lavoro che non vi posso ancora mostrare, ho creato quindi un sacchetto chiuso da un nastrino colorato e arricchito con due perlone gialle. E' un lavoro semplice, ma mi piace molto come è venuto, davvero solare, perciò lo posto. Magari può essere utile come spunto creativo per qualcun'altra.
Se vi chiedete cosa contiene... dentro c'è una cintura con le monete per la danza del ventre. Arancione, ovviamente. Per chi sarà mai? ^_^

giovedì 6 maggio 2010

Pronti, partenza, via!

Ecco, sono arrivati anche i biglietti da visita. Ora sono pronta al grande lancio! Ragazze, fatemi pubblicità... Ieri li avevo dietro e li ho dati a tutte le persone che incontravo, ero gasatissima ^_^


E... tra qualche giorno spero di mettere foto di lavori nuovi. Devo farmi il vestito per il matrimonio di mia cugina e ho pronto il regalo per gli sposi, una tovaglia ricamata, ma non posso postarla per non rovinargli la sorpresa.
Ho un elenco di lavori da fare che non finisce più... Spero di riuscire a sfoltirlo nei prossimi giorni. Aiutooooooo!!!

mercoledì 5 maggio 2010

Blog candy di Alice

Amiche ricamose e creative, la nostra nuova bloggherina Alice ha indetto un blog candy per promuovere il suo neonato e-shop, dove potremo trovare un sacco di cose indispensabili e quasi introvabili per i nostri hobby.
Correte a iscrivervi qui. In palio utili buoni sconto. Chissà che la fortuna sia dalla nostra ^_^