lunedì 22 marzo 2010

Dopo tanto tempo... le nuove creazioni


Che si può fare con due tagli di questo jersey? L'ho preso al mercato, in un banco dove trovo sempre degli scampoli bellissimi. Con soli otto euro mi sono fatta un paio di cose, una maglia che in realtà è un miniabito... Non so se lo lascerò così o lo taglierò a misura maglietta, vedremo, dato che non uso mai le gonne... E una canotta con le coppe incrociate, con il modello della maglia nera che avevo fatto qui.

Il miniabito...




Il retro del miniabito...
















E la canotta...

Che soddisfazione! Adoro cucire le maglie, ormai mi sto specializzando. E' facile e veloce, e vengono sempre bene. Che ne dite?
Ora, fatto questo, torno alle stoffine americane, per una borsetta, bustine e portacellulari su richiesta. Appena ho fatto metto le foto. Vadooooo!!!

6 commenti:

  1. bellissime, soprattutto la canotta. Mi piace tanto questo modello. ciao ciao Dori

    RispondiElimina
  2. :O :O :O

    ooooohhhhhhhhh...... sono stupendissime!!!
    le stoffe che hai trovato sono veramente fantastiche... sai che io sono per le tonalità più sobrie e classiche ma devo dirti che queste mi piacciono moltissimo... per l'estate sono fantastiche e le abbini come vuoi, pantalone nero oppure jeans... specialmente per la canotta un pantalone in lino bianco ci stà benissimo... insomma un capo pass-partù!!!
    bravissima, sei fenomenale.... ciaoooooooo

    RispondiElimina
  3. Ma caspita che meraviglia la stoffa e il modello della canotta poi ....Deborah veramente tanti complimenti fantastiche creazioni!
    Debora

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte! Il jersey mi piace, sia da indossare sia da cucire.
    Flavia, io uso la taglia e cuci. Una maglietta la fai in un attimo, bella e rifinita in un colpo solo.
    Non ne posso più fare a meno, ormai la uso quasi per tutto. Se non ce l'hai ti consiglio di fare questo piccolo investimento, dato che cuci parecchio. Ti cambia la vita, te lo assicuro.

    RispondiElimina
  5. Ciao Deborah sono venuta nel tuo blog per copiare il codice html e mi sono ricordata della maglietta incrociata che a me piace tantissimo... xchè comoda proprio li... nel taglio sotto il seno agevolando i movimenti del corpo e rendendolo anche più snello!Metti il modello di base e te lo copieremo tutti!Buon lavoro. Nella

    RispondiElimina
  6. Ciao Nella. Grazie, sono contenta che ti piaccia. Il modello è del sistema Leko, è uno di quelli gratuiti, ma non esiste nel sito italiano. Le coppe però sono modificate per le mie misure un po' abbondanti.
    Lo puoi trovare qui:
    www.pppp.dk/html/cdpwf.html
    Devi mettere le tue misure, altezza, seno, vita e fianchi, e ti arriva una mail col modello adattato (più o meno) alla tua figura.
    Ora ti rispondo via mail per l'altra cosa che mi chiedevi.
    Ciaoooo

    RispondiElimina